Verifica disponibilità
La prenotazione sarà effettivamente confermata da una email successiva alla richiesta.
I vigneti, le piccole cappelle e i borghi di sommità, caratterizzano il sinuoso territorio delle Langhe che, con le eccellenze gastronomiche, sono le due principali attrattive di questa terra.
Le langhe
Il paesaggio vitivinicolo delle LANGHE è stato iscritto, dal 22 giugno 2014, alla lista Patrimonio Mondiale UNESCO come paesaggio culturale, il risultato dell’azione combinata dell’uomo e della natura, in funzione della coltivazione della vite e della produzione del vino.
Panorami autentici e suggestivi dove sarà bello inoltrarsi tra vigne e boschi di nocciole, ascoltare il silenzio e i suoni e i rumori della campagna, sferzata dal vento e illuminata dal sole, ma anche bagnata dalla pioggia, avvolta nella nebbia o sepolta dalla neve.
L’eccellenza
Le Langhe offrono in ogni stagione e a ogni appassionato un connubio di profumi, sapori e sensazioni a cui è difficile rimanere indifferenti.
Eccellenza è la parola d’ordine che contraddistingue tutti i prodotti dai grandi vini di Langa, primo fra tutti il Barolo.
Vere tipicità
A cibi unici e inimitabili: il Tartufo Bianco d’Alba, la Nocciola Tonda Gentile, i formaggi DOP, la pasta fresca, i salumi e le salse, che sono alla base delle straordinarie ricette di Langa.
Le tradizioni a tavola
La cucina delle Langhe è corposa, saporita, legata ai prodotti della terra e al normale avvicendarsi delle stagioni. Le ricette tipiche affondano le radici nelle tradizioni contadine, sono ricche di gusto e genuinità: dai tajarin agli agnolotti con sughi di carne, dal fritto misto alla piemontese alla lepre al “civet”, e poi i dolci naturalmente, come la torta di nocciole, lo zabaione e il bônet.